SMOB @Notte dei Ricercatori Unical

Venerdì 26 Settembre, per tutta la giornata avrà luogo nell'Università della Calabria la "Notte dei Ricercatori". Un tuffo nel mare del sapere per bambini, ragazzi e adulti alla scoperta delle meraviglie scientifico‐culturali dell'Università della Calabria. L'organizzazione della "Notte dei Ricercatori" è frutto del progetto "SuperScienceMe", presentato alla Commissione Europea nell'ambito della call "Marie Curie 2014" "European Researchers' Night" (programma Horizon 2020). Il progetto, pertanto, è associato ufficialmente all'evento che si terrà in contemporanea in altre 300 Università europee.

Fra esperimenti, spettacoli, giochi, eventi sportivi, dimostrazioni, performance artistiche e degustazioni, i dipartimenti e le strutture dell'Università coinvolti offriranno ai visitatori un affascinante e coinvolgente viaggio all'insegna della passione per la ricerca e il trasferimento tecnologico.

All'interno di questa cornice il Progetto SMOB sarà presente per tutta la serata fino alle prime ore del mattino, presso lo stand dedicato ai progetti PONREC situato nel cubo 23B (vicino il bar "bookcafè"). I proponenti saranno quindi presenti per illustrare a tutti gli interessati la proposta progettuale e la ricerca industriale alla base di questa.

Per maggiori informazioni: http://www.nottedeiricercatoriunical.it/