SMOB @Lamezia - Fondazione Terina

Il 19 giugno alle ore 11.00, presso la Fondazione Mediterranea Terina a Lamezia Terme, si è tenuto un incontro con gli attori dell'Innovazione Sociale in Calabria, tra cui i proponenti il Progetto SMOB. In occasione della nuova programmazione, la Regione Calabria sta effettuando la fase di redazione delle linee strategiche, tra cui quella sulla social innovation e questa occasione rappresenta un passo importante per cercare di raggiungere con efficacia gli obiettivi della programmazione strategica.

Per questa ragione, l'Ente ha convocato i principali attori della social innovation in Calabria. Presenti all'incontro, il Dott. Paolo Praticò (Adg del POR nonchè DG del Dipartimento Programmazione Nazionale e Comunitaria della Regione Calabria), Dott. Tommaso Calabrò (Dirigente Coordinamento PO Nazionali e Interregionali della Regione Calabria), Dott. Pino Rossi (Liason Office Università della Calabria), il personale di Formez ed altri proponenti dei progetti social innovation. A rappresentare il Progetto SMOB c'era Antonio Cosma, che ha esposto la proposta progettuale ai presenti, affrontando le problematiche applicative ed attuative di SMOB, focalizzandosi sull'innovazione sociale che rappresenta e del perché la Calabria debba approfittarne. Sulla base di questa discussione, si è parlato dei temi principali in ambito social innovation che Regione Calabria deve riuscire ad intercettare e implementare, tra cui i servizi di mobilità di gratuiti come SMOB.

Le foto dell'evento presenti nella sezione multimedia: link diretto